Autismo, DSA e…

Dott.ssa Donatella Ghisu Ψ

Feedback: cosa dicono di me

Commenti e feedback delle persone che hanno richiesto e ricevuto il mio aiuto per sé e/o per i propri figli

 

images

3 thoughts on “Feedback: cosa dicono di me

  1. Mi sono recata dalla dott.ssa Ghisu, dopo lunghe peripezie, giri da specialisti e così via. Era il mio ultimo tentativo, la mia ultima richiesta di aiuto. Speravo tanto di trovare aiuto anche se, visti tutti i fallimenti, non ci credevo più.
    Il mio bambino era sempre arrabbiato e se la prendeva con tutti anche per cose stupide. Aggrediva chiunque con le parole e a volte picchiando. Inoltre era molto complicato riuscire a fargli mangiare ciò che mangiavamo tutti. Non voleva molti cibi che cucinavo e preferiva solo alcune cose e fatte come voleva lui. Era una battaglia che mi stava succhiando tutte le energie anche perché ho un’altra figlia adolescente e tutto il resto.
    Insomma, è vero che questo tentativo è stato l’ultimo di una serie lunghissima, ma è anche vero che conoscere e chiedere aiuto alla dott.ssa Ghisu è stato fondamentale perché mi ha aiutata ad affrontare e risolvere i problemi con pochissimi incontri.
    Non posso fare altro che ringraziarla e consigliarla a tutti.

  2. Ero disperato: mio figlio non mangiava, non giocava, non parlava ed era un periodo in cui mi stavo separando. Sicuramente questo ha influito.
    La dottoressa mi ha aiutato col bambino senza bisogno di lavorare direttamente con lui. Lei la chiama terapia indiretta. Mi ha detto, volta per volta, cosa fare rispetto ai problemi e a come si presentavano.
    Il bambino era triste e arrabbiato perché non avrebbe visto più la sua mamma insieme al suo papà ed era una normale reazione.
    Con la dottoressa sono riuscito a far fronte ai problemi e anche velocemente. Ora continuo ad andare la lei, ma per me, per avere aiuto e sapere cosa fare della mia vita. Mi ha ascoltato senza giudicare e ha compreso tutta la mia situazione…

    Grazie, dottoressa.

  3. A mia figlia è stata fatta una diagnosi di mutismo selettivo. A scuola e al centro dove la portavo in cura, seguivano lo stesso metodo e dicevano anche a me di fare lo stesso. Però la bambina continuava a non parlare anche se i compagni di classe e le insegnanti facevano di tutto per coinvolgerla in ogni cosa che facevano.
    Una mia amica mi ha indicato questa dottoressa che si occupa da anni di bambini e che è anche specializzata per tutti questi disturbi. Ho deciso di provare.
    Devo dire che sono molto soddisfatta perché il metodo della dottoressa è diverso da quello usato a scuola e nel centro dove portavo la bambina. Sono soddisfatta perché ma bambina ha ripreso a parlare con tutti. Ora che ha risolto questo problema, ho deciso di farla seguire per capire da dove e perché è iniziato tutto questo. Quindi, mia figlia continua ad andare da lei ma ora è davvero una bambina come le altre gioca, è contenta, si arrabbia e dice no, ma usando le parole, mentre prima usava solo i gesti.

    Grazie di cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...